Half a Classroom – Vol. 2 – 2024

Full volume (PDF)
  • Sara Fortuna, Viviana Rubichi, Francesca Balducci, Silvia Maccariello, Introduzione (PDF), p.7
  • Sara Fortuna, Elogio del pensiero trasformativo: pensare e praticare inclusione tra estetica, politica e pedagogia (PDF), p.13
  • Viviana Rubichi, Attesa, buio e luce. Il processo creativo di Lucio Fontana (PDF), p.45
  • Silvia Paris, Arte: finzione o verità? Mimesi, creatività e riflessione: un gioco complesso (PDF), p.61
  • Davide Luglio, Arte, potere e sostenibilità. Bioestetica come resistenza (PDF), p.85
  • Paloma Brook, Dentro la casa-museo: appartenenza e distanza. Parole, sculture e trasparenze nel vivere quotidiano (PDF), p.105
  • Sarah Lotà, L’espressione estetica delle lingue visivo-gestuali (PDF), p.115
  • Domenico Morreale, Questo non è un gioco: l’eredità degli Alternate Reality Game, dalla sperimentazione al mainstream (PDF), p.141
  • Valerio di Paola, A Space Oddity: la rappresentazione di sé sui social network durante la pandemia Covid-19 (PDF), p.157
  • Daniela Angelucci, L’immagine resiste. De-individuazione e singolarità in Deleuze (PDF), p.171
  • Chiara Bellucci, Rilevanza filosofica e semiotica del primo piano cinematografico (PDF), p.185
  • Camilla Croce, Lo sguardo delle immagini nelle fotografie di Luigi Ghirr (PDF), p.215
  • Ines Dente, Il limen sottile tra psicopatologia e propensione caratteriale. Approcci psicoanalitici e sociologici alla mente ossessiva (PDF), p.225
  • Francesca Balducci, Siamo mappe: biografie visive, deep mapping e narrazioni multispecie. Una pista di ricerca (PDF), p.247
  • Silvia Maccariello, Siamo mappe: “Con Occhi Freschi”. L’ improvvisazione come pratica artistica e filosofica nel dibattito italiano contemporaneo (PDF), p.263

Scroll to Top